VIDEO – Borseggiatrice incastrata dalle telecamere. Denunciata per furto una 53enne

CAMPOBASSO. Le telecamere di sicurezza l’hanno incastrata mentre si aggirava tra i corridoi di un noto supermercato del capoluogo per rubare i portafogli alle ignare clienti intente a fare la spesa. Questo è il contenuto del video diffuso dalla Polizia di Stato con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle tecniche di borseggio, nel quale è possibile osservare la tecnica utilizzata da D.B.M., una donna di 53 anni che è stata identificata e denunciata per furto. I fatti risalgono  al 29 giugno 2018. In quell’occasione la donna, residente in provincia di Campobasso, aveva asportato dalla borsa di una signora intenta a fare la spesa il portafogli contenente circa 500,00 euro in contanti.

Dopo l’identificazione della malvivente, la Polizia ha rinvenuto perquisendo la sua abitazione le scarpe che la donna indossava al momento del furto e la borsa, a conferma delle risultanze investigative sull’identificazione della donna fatta dalla Polizia nell’ipotesi accusatoria.

Nel video del furto, dove sono stati opportunamente oscurati i volti dei soggetti ritratti, è possibile rendersi conto delle tecniche che i borseggiatori utilizzano nel sottrarre alle ignare vittime il denaro o altre oggetti di valore, con lo scopo di sensibilizzare i cittadini a prestare le opportune cautele per evitare borseggi, prestando attenzione ai vicini. In alcuni casi, infatti, i borseggiatori si presentano proprio come persone distinte e dai modi gentili che approfittano della distrazione e della buona fede delle loro vittime per mettere a segno il loro disegno criminoso.

 

 

Commenti

commenti