Differenziata, via i vecchi cassonetti ma restano cumuli di immondizia

CAMPOBASSO. Tolti i vecchi bidoni rimane l’immondizia accumulata nel tempo a causa di menefreghismo e scarso senso civico. In via Sicilia non ci sono più i vecchi cassonetti da quando è stata avviata la raccolta differenziata, che a breve toccherà anche il quartiere Vazzieri. Al posto dei vecchi contenitori ci sono cumuli di spazzatura che nessuno ha ancora provveduto ad eliminare.

”L’avvio della raccolta differenziata dovrebbe corrispondere anche ad un incremento del livello di decoro urbano, affinché i cittadini possano, nel migliore dei modi, accettare il nuovo sistema di conferimento, collaborare fattivamente al suo corretto funzionamento ed apprezzarne gli effetti positivi- scrive il consigliere comunale del M5 Stelle Simone Cretella in un post-Rimuovere i cassonetti, come nel caso di via Sicilia, lasciando l’area come una vera e propria discarica a cielo aperto, non è certo il modo migliore per invogliare i cittadini….
(superfluo rimarcare l’infimo livello di civiltà di quanti hanno contribuito nel tempo a rendere quel sito un immondezzaio…)”.

Commenti

commenti